venerdì 18 luglio 2008

Sky Sport 24: si avvicina l'inizio delle trasmissioni

Potrebbe essere sabato 30 agosto la data di inizio delle trasmissioni di Sky Sport 24, il nuovo canale all news sportivo di Sky, giorno degli anticipi della prima giornata del campionato di serie A. Lo riferisce il settimanale "Il Mondo", secondo in quale la partenza verrà anticipata di un giorno visto che in un primo momento era stata fissata per domenica 31 agosto.

Attualmente la partenza è fissata per il 31 agosto, la prima domenica della nuova Serie A, ma - stando a quanto riferisce il settimanale "Il Mondo", in edicola oggi -, il debutto di Sky Sport 24, il nuovo canale all news sportivo di Sky, potrebbe essere anticipato al giorno precedente, sabato 30 agosto, quando il campionato prenderà realmente il via con i classici anticipi.

Già statbilita invece la squadra che gestirà i più di 100 giornalisti professionisti che si occuperanno delle dirette e dei tg sportivi dalle 6 del mattino fino a notte inoltrata: Fiorenzo Pompei, già responsabile di Sport Time, sarà responsabile dell'Intake, Nicola Lombardo, che lascia il ruolo di caporedattore a Sky Tg24) si occuperà della messa in onda, mentre Fabio Guadagnini, vicedirettore di Sky Sport, sarà il responsabile degli anchormen ma secondo alcune voci potrebbe essere nominato direttore della rete.

Del nuovo progetto faranno parte anche Luigi Filippo Ecuba, che lascerà la conduzione di Sky Tg24 dove era anche caposervizio, e Jim Rudder, esperto dei canali all news che per anni si è occupato dell'inglese Sky News.

Nessun commento: