mercoledì 6 agosto 2008

Coppa Uefa: Vllaznia-Napoli su Conto Tv

Vllaznia Scutari-Napoli, andata del secondo turno preliminare di Coppa Uefa in programma giovedì 14 agosto alle 20.30, sarà visibile sui canali di Conto Tv.

L'annuncio è stato dato dalla stessa emittente pisana, diretta da Marco Crispino, con un comunicato stampa.

Il costo per l'acquisto dell'evento per i possessori di una SmartCard ContoTV (modalità a consumo) è di 5 Euro. Per gli abbonati attivi Sky il costo è di 20 Euro (15 Euro in prevendita se acquistata entro il 12 Agosto 2008 alle ore 21.00).

La partita sarà trasmessa anche in WebTV (pay-per-view al costo di 20 euro senza prevendita) sul sito www.conto.tv.

Lo stesso Crispino ha tenuto a criticare i "poteri forti" del calcio italiano : "Come tutti immaginavano le aste per la vendita dei diritti per l'italia della LNP sono andate tutte deserte. Prezzi fuori mercato e pacchetti improponibili. Oggi abbiamo dimostrato, con questo acquisto, che la vera concorrenza sul mercato dei diritti esiste all'estero e non in Italia".

Conto Tv è infatti interessata ai primi quattro turni della Coppa Italia, che vedrà i club di B e C scendere in campo già il 9 agosto e poi il 17 e il 23, per proseguire il 18 settembre e il 2 ottobre.

Sempre Conto Tv ha presentato un esposto sia al Garante per la Concorrenza che a quello per le Comunicazioni, mettendo in discussione le linee guida per la vendita dei diritti del campionato di B. In particolare l'amministratore delegato Marco Crispino critica la scelta di vendere in contemporanea la diretta di 9 gare il sabato e di 11 il martedì sera. Secondo Conto Tv questa scelta favorisce Sky, visto che sul digitale non sono disponibili tanti canali.

Nessun commento: