venerdì 8 agosto 2008

Sky: il calcio del fine settimana

Fine settimana con tanto calcio sui canali Sky. La pay-tv trasmetterà infatti 12 match, 4 dei quali avranno per protagoniste anche squadre italiane: Inter, Roma e Lazio.

L'Inter sarà impegnata, tra oggi e sabato, nel Torneo di Amsterdam, al quale parteciperanno anche gli spagnoli del Siviglia, gli inglesi dell’Arsenal e i padroni di casa dell’Ajax.

Semplici amichevoli per le due romane. La Roma domenica sarà a Londra per sfidare il Tottenham. In Inghilterra anche la Lazio, in campo oggi ad Anfield contro il Liverpool. Dopo la tappa inglese, sarà la volta del Portogallo, dove domenica affronterà il Porto.

In Inghilterra si assegna il primo trofeo ufficiale della stagione, il Community Shield, la Supercoppa. A contendersi il trofeo, il Manchester United, squadra vincitrice della Premier League, e il Portsmouth, formazione che ha vinto la FA Cup. L’incontro si giocherà domenica 10 agosto alle ore 16.00 e verrà trasmesso in diretta su Sky Sport 3 e sul Canale Calcio 2. Si giocherà al Wembley Stadium di Londra.

In Scozia parte il campionato, con Sky Sport che seguirà il Celtic, in casa con il St. Mirren, e i Rangers, in trasferta contro il Falkirk.

Sono due anche le partite della Russian Premier League, giunta alla 17ma giornata, proposte da Sky. Spartak Mosca-Khimky la proposta di sabato, mentre domenica andrà in scena il big-match tra la capolista Rubin Kazan, prima in classifica con 30 punti, e i campioni russi dello Zenit San Pietroburgo, settimi a quota 22, ma con una partita da recuperare.

Sky ha inoltre comunicato di avere acquisito i diritti in esclusiva dell’amichevole Benfica-Inter, in programma venerdì 15 agosto. L’incontro, che si giocherà a Lisbona, sarà trasmesso da Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e sul canale Calcio 1 alle ore 21.00.

Nessun commento: