mercoledì 27 agosto 2008

Sky: sì alla B ma solo in pay-per view

Andrea Zappia, vice presidente Sky e responsabile dei canali sportivi, ha ribadito l'interesse della pay-tv satellitare nei confronti della serie B. "Siamo disponibili a dare visibilità alla serie B. Ne stiamo parlando con la Lega Calcio e con l'advisor (Infront). C'é bisogno di cooperazione, ma bisogna anche capire quanto può valere questo prodotto".

Intervenendo alla conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Sky Sport, Zappia ha confermato la notizia rivelata dal presidente della Lega calcio, Antonio Matarrese, che aveva parlato di imminente chiusura per la serie B tra la stessa Lega e Sky. Per la Tv a pagamento non è una priorità, sarebbe solo un ulteriore ampliamento della vasta offerta di calcio riservata agli abbonati: "Non stiamo trattando con le singole squadre - ha proseguito Zappia -. Ma con la Lega, e soltanto per trasmettere le partite in pay-per-view. Se troviamo l'accordo giusto, siamo pronti a chiudere".

Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky, sui diritti del calcio ha affermato: "Sarebbe auspicabile che ci fosse il calcio in chiaro, con gli highlights, però tocca agli altri operatori televisivi decidere. Non è un problema che riguardi noi". Per i diritti della Serie A della stagione 2009/2010, ultimo anno prima della vendita collettiva, Mockridge ha riconosciuto di aver già trovato un accordo con Mediaset: "Tra quelle che hanno firmato con Mediaset e quelle che lo hanno fatto già con noi, posso dire che, a eccezione di una sola squadra di serie A, per le altre 19 abbiamo già chiuso".

Nessun commento: