venerdì 19 settembre 2008

Serie A in diretta sulla TSI: inizio con Milan-Inter


Il campionato di calcio di serie A arriva sulla Televisione Svizzera Italiana, che ha acquisito i diritti televisivi di una partita per ognuno dei restanti 34 turni del torneo di serie A.

Inizio col botto domenica 28 settembre con la diffusione su TSI2 del derby Milan-Inter. A seguire, la domenica successiva, sempre di sera, il programma prevede il posticipo Cagliari-Milan.

I diritti riguardano le partite casalinghe di 12 squadre: Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio, Bologna, Fiorentina, Torino, Genoa, Cagliari, Catania, Lecce. Nel dettaglio sono stati acquisiti i diritti per 27 posticipi domenicali (inizio trasmissione 20.20, inizio partita alle 20.30), il posticipo di sabato (11 aprile 2009), due turni di mercoledì (29 ottobre e 28 gennaio) e una partita a scelta per ognuno degli ultimi quattro turni.

Nel caso in cui il posticipo non fosse giocato in casa da una delle squadre che hanno ceduto i diritti, la TSI potrà scegliere una delle altre partite del turno. Le partite saranno accompagnate da una trasmissione in studio con ospiti, approfondimenti e commenti tecnici.

La TSI, con questa acquisizione, dovrebbe essere l’unica televisione europea a diffondere in chiaro le partite del campionato italiano.


COMPRA "LA TV PER SPORT", UN GRANDE SUCCESSO DI CRITICA, UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE, DA NON PERDERE PER GLI APPASSIONATI DI SPORT E TV

Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
Leggi l'indice degli argomenti.

Per avere informazioni e acquistare il libro scrivi a pinofrisoli@yahoo.it.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pino Frisoli,
hai notizie su "Domenica Sprint" ?

Pino Frisoli ha detto...

No, so solo che la trasmissione è stata tolta dopo la decisione di trasmettere su RaiDue anche "90° minuto".