domenica 26 ottobre 2008

Serie A sulla Tsi: salta anche Palermo-Fiorentina

Dove acquistare "La Tv per sport".
Ascolta lo spot del libro "La Tv per sport" con musica di "Eurogol".

Anche questa sera non ci sarà la diretta su Tsi2 del posticipo di serie A, Palermo-Fiorentina. Ecco quanto scritto in proposito dal "Corriere di Como".

Il calcio italiano rimane ancora oscurato sulla televisione svizzera. Stasera, dunque, gli appassionati che attraverso il digitale terrestre vedono la Rtsi, non potranno seguire il posticipo tra Palermo e Fiorentina. La notizia viene confermata direttamante da Andreas Wyden, il responsabile del Dipartimento dello sport della Rtsi. «Devo fare una percentuale sulle possibilità di vedere la partita? Direi che è dello 0%».

Dunque niente da fare per chi attendeva di vedere la sfida attraverso il canale elvetico. Come è noto, la Rtsi ha acquistato i diritti per trasmettere i posticipi del campionato tricolore. C’è un contratto regolarmente firmato, ma dalla scorsa settimana la trasmissione degli incontri è stata bloccata. In pratica il codice per ricevere il segnale dei match dall’Italia non è più stato fornito alla tv svizzera che domenica scorsa invece della partita tra Inter e Roma ha mandato in onda un film.

Come è stato spiegato dallo stesso Wyden è stata Sky a sollevare il problema. La settimana che sta per concludersi doveva essere decisiva per arrivare a una soluzione. Gli stessi legali della Rtsi si sono attivati, ma per ora non si è giunti a un accordo. E così la televisione elvetica manderà in onda un film. La questione non è comunque chiusa, visto che, come è stato sottolineato a ripetizione dall’emittente rossocrociata «il contratto è stato regolarmente sottoscritto con Media Partners, l’agenzia che gestisce i diritti. L’accordo è conforme a tutte le normative europee in vigore per accordi come quello che è stato siglato per la serie A italiana». Ora si attendono maggiori sviluppi.


COMPRA "LA TV PER SPORT", UN GRANDE SUCCESSO DI CRITICA, UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE, DA NON PERDERE PER GLI APPASSIONATI DI SPORT E TV

Leggi l'indice degli argomenti.
Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
"La Tv per sport" alla "Domenica sportiva".
"La Tv per sport" al Tg2.
"La Tv per sport": cosa dicono del libro.
"La Tv per sport", un libro unico nel suo genere.
Il libro La Tv per sport.

Per avere informazioni e acquistare il libro scrivi a pinofrisoli@yahoo.it.

2 commenti:

Entius ha detto...

Mi sono perso qualcosa. Perchè la tv svizzera non trasmette il calcio italiano?

www.calciorum.blogspot.com

Pino Frisoli ha detto...

La Tv della Svizzera Italiana non trasmette il calcio italiano perché, nonostante un regolare contratto conforme a tutte le normative europee in vigore firmato con la società che detiene i diritti internazionali della serie A, chi trasmette in Italia il campionato in diretta ha fatto pressioni per non concedere il segnale alla Tsi, che così è stata costretta a togliere queste partite dal palinsesto. Sono in corso trattative per risolvere la questione in favore della Tsi, che spera di riprendere presto a trasmettere la serie A.