venerdì 19 dicembre 2008

La recensione della Gazzetta dello sport

CLICCA PER SAPERE DOVE ACQUISTARE "LA TV PER SPORT".
Ascolta lo spot del libro "La Tv per sport" con musica di "Eurogol".

SE NON TROVI "LA TV PER SPORT" IN LIBRERIA PUOI ACQUISTARLO ONLINE PRESSO LA LIBRERIA DELLO SPORT DI MILANO, LA EDIZIONI TRACCE, IBS

Un'altra bella recensione sul mio libro "La Tv per sport" è uscita giovedì 18 dicembre sulla Gazzetta dello sport, il più importante quotidiano sportivo italiano, uno dei più letti in assoluto. Ecco l'articolo, scritto da Filippo Conticello.

IN LIBRERIA UN SAGGIO DI FRISOLI

Sport in Tv: 50 anni di cifre e curiosità

Adesso di telecamere in campo ne piazzano addirittura 23, ma è solo l'ultim frontiera di un amore di lunga data. Quello tra la Tv e lo sport, uniti ormai in un rapporto inscindibile. Ci pensa un libro di Pino Frisoli a ricostruirlo passo dopo passo: s'intitola "La Tv per sport" (edizioni Tracce) ed è un unico viaggio in cinquant'anni e più di storia, dagli esordi radiofonici fino alla pay-tv, passando per l'inserimento del colore.
Curiosità Tra le pagine scorrono date, eventi e tante curiosità. Si scopre, per esempio, che la prima partita in Tv fu un roboante 7-1 rifilato dal Milan alla Juve a Torino il 5 febbraio 1950, che il primo anticipo trasmesso fu un Atalanta-Triestina di A nel 1955 e che la moviola nacque dopo un gol-fantasma dato a Rivera in un derby di Milano del '67. Quella volta la Gazzetta scrisse: "Adesso verranno fuori i soliti teorici a dire che cisi deve avvalere del mezzo meccanico". Telecamere e tecnologie, 41 anni dopo, si sono moltiplicate, ma certi discorsi sembrano proprio uguali.

COMPRA "LA TV PER SPORT", UN GRANDE SUCCESSO DI CRITICA, UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE, DA NON PERDERE PER GLI APPASSIONATI DI SPORT E TV

Leggi l'indice degli argomenti.
Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione di Tuttosport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
"La Tv per sport" alla "Domenica sportiva".
"La Tv per sport" al Tg2.
"La Tv per sport": cosa dicono del libro.
"La Tv per sport", un libro unico nel suo genere.
Il libro La Tv per sport.

Per avere informazioni e acquistare il libro scrivi a pinofrisoli@yahoo.it.

Nessun commento: