venerdì 27 marzo 2009

Confederations Cup: su Sky tutto in diretta in HD e 16:9

CLICCA PER SAPERE DOVE ACQUISTARE "LA TV PER SPORT".

ASCOLTA LO SPOT DEL LIBRO "LA TV PER SPORT" CON SIGLA DI "EUROGOL".

SE NON TROVI "LA TV PER SPORT" IN LIBRERIA PUOI ACQUISTARLO ONLINE PRESSO
LA EDIZIONI TRACCE,
IBS,
LA LIBRERIA DELLO SPORT DI MILANO
.

AFFRETTATEVI ALL'ACQUISTO PERCHE' IL LIBRO E' A TIRATURA LIMITATA

Sky ha reso noto che tutti match della prossima Confederations Cup, dal 14 al 28 giugno in Sudafrica, saranno trasmessi in diretta e in alta definizione. Ecco i dettagli nel comunicato stampa diffuso dalla pay-tv. La Confederations Cup sarà trasmessa integralmente in diretta anche dalla Rai.

Tutti i match in diretta e nella magia dell’Alta Definizione, per una copertura totale dell’evento ormai considerato il super prologo della Fifa World Cup. E’ l’impegno di Sky Sport per la Confederations Cup, il torneo Fifa tra i vincitori delle principali manifestazioni calcistiche mondiali per squadre nazionali, in programma tra il 14 e il 28 giugno 2009 in Sudafrica.
Alla Confederations Cup parteciperanno 8 nazionali, tra cui tre protagoniste assicurate dei prossimi Mondiali in Sudafrica: il Brasile (Vincitore della Copa América 2007), l’Italia (Vincitore dei Mondiali 2006) e la Spagna (Vincitore di Euro 2008). Le altre nazionali saranno il Sudafrica (Paese ospitante), gli Stati Uniti (Vincitore della CONCACAF Gold Cup 2007), l’Iraq (Vincitore della Coppa d'Asia 2007), l’Egitto (Vincitore della Coppa d’Africa 2008) e la Nuova Zelanda (Vincitore dell'OFC Nations Cup 2008).
Il torneo precederà di un anno esatto la Fifa World Cup 2010, che si svolgerà nella Repubblica Sudafricana e della quale Sky trasmetterà in diretta tutte le 64 partite, di cui 39 in esclusiva italiana.
Saranno 4 le sedi che ospiteranno la Confederations Cup: Johannesburg (dove si giocherà la Finale), Pretoria, Rustenburg e Bloemfontein. In tutto 16 partite in 14 giorni, che Sky trasmetterà in diretta e nella magia dell’Alta Definizione, per un totale di oltre 50 ore live tra match e studi di approfondimento pre e post gara della durata di un’ora per le partite dell’Italia e di 30 minuti per tutti gli altri match. L'intera competizione sarà visibile a tutti gli abbonati al pacchetto SPORT e/o CALCIO
I canali di riferimento saranno Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio, che nelle giornate con partite in concomitanza, proporrà “Diretta Gol“, l’esclusivo servizio di Sky per godere di più match in contemporanea. Non mancheranno, inoltre, le repliche delle gare negli orari migliori, oltre a quotidiani aggiornamenti dal Sudafrica su Sky Sport24, l’all news di sport in onda 24 ore su 24 sul canale 200.
La formula della competizione prevede una fase a due gironi da quattro squadre ciascuno. Nel Gruppo A Sudafrica, Nuova Zelanda, Iraq e Spagna mentre nel Gruppo B l’Italia di Marcello Lippidovrà vedersela con Stati Uniti, Brasile ed Egitto. Le prime due di ogni girone si affronteranno nelle semifinali e poi nelle finali che determineranno il podio della Confederations Cup 2009.
L’occasione della Confederations Cup sarà colta da Sky Sport per ampliare ulteriormente le opportunità di fruizione televisiva, grazie all’applicazione delle più recenti novità tecnologiche, a cominciare dall’Alta Definizione (su Sky Sport HD1 e Sky Sport HD2), che sarà estesa a tutti gli incontri.
La Confederations Cup 2009 (e quella del 2013 in Brasile), i Mondiali di Sudafrica 2010 e Brasile 2014, arricchiscono un calendario di appuntamenti sportivi d’eccellenza su Sky che già comprende le prossime quattro edizioni dei Giochi Olimpici, in programma nel febbraio 2010 a Vancouver, nel 2012 a Londra, nel 2014 a Sochi e nel 2016 in una location non ancora definita dal Cio.

IL CALENDARIO (ora italiana):
GRUPPO A 14 giugno, ore 15 (Johannesburg) Sudafrica-Iraq; 14 giugno, ore 19.30 (Rustenburg) Nuova Zelanda-Spagna; 17 giugno, ore 15 (Bloemfontein) Spagna-Iraq; 17 giugno, ore 19.30 (Rustenburg) Sudafrica-Nuova Zelanda; 20 giugno, ore 19.30 (Johannesburg) Iraq-Nuova Zelanda; 20 giugno, ore 19.30 (Bloemfontein) Spagna-Sudafrica.
GRUPPO B 15 giugno, ore 15 (Bloemfontein) Brasile-Egitto; 15 giugno, ore 19.30 (Pretoria) Stati Uniti-ITALIA; 18 giugno, ore 15 (Pretoria) Stati Uniti-Brasile; 18 giugno, ore 19.30 (Johannesburg) Egitto-ITALIA; 21 giugno, ore 19.30 (Pretoria) ITALIA-Brasile; 21 giugno, ore 19.30 (Rustenburg) Egitto-Stati Uniti.
SEMIFINALI 24 giugno, ore 19.30 (Bloemfontein) 1A-2B; 25 giugno, ore 19.30 (Johannesburg) 1B-2A.
FINALE TERZO POSTO 28 giugno, ore 14 (Rustenburg).
FINALE PRIMO POSTO 28 giugno, ore 19.30 (Johannesburg).


COMPRA "LA TV PER SPORT", UN GRANDE SUCCESSO DI CRITICA, UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE, DA NON PERDERE PER GLI APPASSIONATI DI SPORT E TV

Leggi l'indice degli argomenti.
Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione della Gazzetta dello sport.
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
"La Tv per sport" alla "Domenica sportiva".
"La Tv per sport" al Tg2.
"La Tv per sport": cosa dicono del libro.
"La Tv per sport", un libro unico nel suo genere.
Il libro La Tv per sport.

Per avere informazioni e acquistare il libro scrivi a pinofrisoli@yahoo.it.

Nessun commento: