venerdì 17 luglio 2009

De Luca: "Rai non capisco. Ma De Paoli è ok"

CLICCA PER SAPERE DOVE ACQUISTARE "LA TV PER SPORT".

ASCOLTA LO SPOT DEL LIBRO "LA TV PER SPORT" CON SIGLA DI "EUROGOL".

SE NON TROVI "LA TV PER SPORT" IN LIBRERIA PUOI ACQUISTARLO ONLINE PRESSO
LA EDIZIONI TRACCE,
IBS,
LA LIBRERIA DELLO SPORT DI MILANO
.

AFFRETTATEVI ALL'ACQUISTO PERCHE' IL LIBRO E' A TIRATURA LIMITATA

Per avere informazioni su come acquistare il libro scrivi a
pinofrisoli@yahoo.it
.


La Gazzetta dello sport ha pubblicato venerdì 17 luglio una bella intervista a Massimo De Luca, realizzata da Nicola Cecere, dove si parla della sua sostituzione alla direzione di Raisport decisa dal Consiglio di amministrazione della Rai.

«RAI NON CAPISCO. MA DE PAOLI E' OK»

De Luca: «Non sono da pensione, gli ascolti andavano benissimo»

Massimo De Luca, lei cede la direzione di Raisport a Eugenio De Paoli nonostante l'Azienda, nel congedarla, abbia sottolineato i suoi tanti meriti e avanzato il proposito di confermarla tra i conduttori di trasmissioni di punta. Inevitabile chiedersi: se è così bravo, perché la mandano via?
«Il perché non lo so. Posso immaginarlo, ma non lo dico. Comunque sono lusingato da questi apprezzamenti e dalla prospettiva di proseguire il cammino in Rai. Quanto alla DS, continuerei a farla molto volentieri. Sempre che il nuovo direttore sia d'accordo».
C'è una interpretazione del cambio legata all'età pensionabile che lei avrebbe raggiunto: sta in piedi?
«No, io non "devo" andare via. Ho 59 anni e quindi, per legge, mi restano ancora sei anni di lavoro. E' vero che avendo cominciato presto, a 22 anni, posso ottenere la pensione. Solo se lo voglio».
E allora come si spiega questo avvicendamento col suo vice?
«Sono stato l'unico a firmare tre anni fa un contratto a termine, che scade alla fine di ottobre. La Rai ha deciso di non rinnovarlo».
Decisione strana anche per il sindacato interno: l'Usigrai sottolinea come si vada a toccare un settore che funziona
«Beh però la scelta cade su De Paoli, un giornalista che tra l'altro ho assunto io. Penso che Eugenio meritasse da tempo di diventare direttore. Ha un'esperienza nella gestione della macchina televisiva, specialmente in occasione dei grandi eventi tipo Mondiali di calcio e Olimpiadi, che nessuno può vantare in Italia. Garantisce continuità e qualità, competenza, soprattutto. Sarà un cambio di consegne senza traumi per la redazione. Che ha vissuto con me un periodo di dialettica non conflittuale: elemento di cui vado orgoglioso».
Quali le altre medaglie della gestione De Luca?
«I dati di ascolto mi rendono molto soddisfatto. La DS sotto la mia conduzione in due anni ha guadagnato due punti di percentuale e trecentomila spettatori a puntata battendo nettamente la rivale Controcampo per tutta l'ultima stagione. La Formula 1 stravince, il sito di Raisport ha preso quota, il canale satellitare e digitale terrestre, che ho chiamato Raisport Più, è diventato uno dei più importanti del genere raddoppiando le ore di trasmissione. Qualche errore l'avrò certamente commesso, ma gli aspetti positivi sono stati assai più numerosi».


COMPRA "LA TV PER SPORT", UN GRANDE SUCCESSO DI CRITICA, UN LIBRO UNICO NEL SUO GENERE, DA NON PERDERE PER GLI APPASSIONATI DI SPORT E TV

Leggi l'indice degli argomenti.
Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione della Gazzetta dello sport.
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
"La Tv per sport" alla "Domenica sportiva".
"La Tv per sport" al Tg2.
"La Tv per sport": cosa dicono del libro.
"La Tv per sport", un libro unico nel suo genere.
Il libro La Tv per sport.

Per avere informazioni e acquistare il libro scrivi a pinofrisoli@yahoo.it.

Nessun commento: