domenica 23 maggio 2010

Ascolti Bayern Monaco-Inter: oltre 14,5 milioni tra RaiUno, Sky e Mediaset Premium

NOVITA'
E' USCITO "SPORT IN TV", STORIA E STORIE DALLE ORIGINI A OGGI, SCRITTO DA PINO FRISOLI E MASSIMO DE LUCA, PUBBLICATO DA RAI ERI. E' LA PROSECUZIONE IDEALE DI "LA TV PER SPORT" CON ANCORA PIU' NOTIZIE.

"SPORT IN TV", IL NUOVO LIBRO DI PINO FRISOLI E MASSIMO DE LUCA.

PER EVENTUALI ULTERIORI INFORMAZIONI SU "SPORT IN TV" SCRIVI A
pinofrisoli@yahoo.it
.


Grandi ascolti per la finale di Champions League Bayern Monaco-Inter giocata sabato 22 maggio a Madrid. Sono stati infatti circa 14,5 milioni gli italiani che hanno visto la vittoria per 2-0 dei nerazzurri davanti al video tra RaiUno, Sky Sport e Mediaset Premium Calcio. Su RaiUno la telecronaca di Gianni Cerqueti e Salvatore Bagni ha totalizzato una media di 11 milioni 509mila telespettatori e uno share del 44.30%. L'incontro, che ha superato più volte i 12 milioni con picchi di share del 50%, ha ottenuto nel primo tempo 11 milioni 90mila telespettatori con il 43.50 di share e nel secondo 11 milioni 908mila pari al 45.03. Grandi ascolti anche per la diretta della premiazione, seguita da 9 milioni 381mila telespettatori con il 40.11 di share, e ottimo risultato per la rubrica di Rai Sport "Novantesimo Minuto Champions" che ha totalizzato 4 milioni 332mila telespettatori e il 29.12 di share.
Sul satellite il match, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 con la telecronaca di Massimo Marianella e Massimo Mauro, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 2.379.541 spettatori, con il 9,2% di share (3.445.351 i contatti unici). Si tratta della partita di Champions League più vista in assoluto su Sky.
Da segnalare anche l'ottimo risultato ottenuto sul digitale terrestre da Mediaset Premium Calcio nel dato di fascia 20.30-22.30: la telecronaca di Bruno Longhi e Aldo Serena è stata vista da 596.000 telespettatori con il 2,33% di share.

Ecco il video della presentazione di Massimo De Luca del libro "Sport in Tv" a "Quelli che il calcio".

Clicca per leggere quando sono nati i primi Tg1 e Tg2 a colori.

Clicca per ascoltare la sigla del cartone animato del 1976 "Il conte di Montecristo", per la prima volta dopo tanti anni.

ALCUNE RECENSIONI SCRITTE A PROPOSITO DI "LA TV PER SPORT"

Leggi la recensione di Aldo Grasso sul "Corriere della sera".
Leggi la recensione della Gazzetta dello sport.
Leggi la recensione di Gazzetta.it.
Leggi la recensione del Corriere dello Sport.
Leggi la recensione del Corriere del Ticino.
Leggi la recensione del Guerin Sportivo.
"La Tv per sport" alla "Domenica sportiva".
"La Tv per sport" al Tg2.
"La Tv per sport": cosa dicono del libro.
"La Tv per sport", un libro unico nel suo genere.

Nessun commento: